18 ott 2008

Per un aggettivo possessivo

Ieri mattina ho avuto un allegro incontro con l'edicolante vicino casa mia. Sono andato all'edicola per convertire in giornale un buono che mi aveva regalato il mio amco Amadou. Il buono consente di ricevere una copia della Gazzetta dello Sport, e reca la scritta "Per il ritiro del quotidiano consegni questo buono al SUO edicolante". L'edicolante in questione (una signora di circa 50 anni) ha fatto storie perchè lei non è il MIO edicolante e perchè io non compro abitualmente i giornali da lei. Sono rimasto sbigottito:|...A parte l'ignoranza che ha dimostrato, ha secondo me perso anche un eventuale cliente, perchè da lei non comprerò più nemmeno uno spillo. (Se il giornale avessi voluto comprarlo ovviamente non ci sarebbero stati problemi...).

P.S. Auguri alla mia amata. Buon Compleanno!!!